Manchester United: le 7 occasioni del mercato gennaio

Solskjaer
Solskjaer allenatore Manchester United(fonte: google)

Il Manchester United deve sfoltire la rosa e reperire i fondi per i rinnovi di Pogba, Bruno Fernandes. Sul taccuino di Solskjaer anche un nuovo centrocampista.

Marketplace United
Donny Van de Beek, centrocampista del Manchester United(foto: transfermarkt.it)

In casa Manchester United il Manager Ole Gunnar Solskjer è a caccia di fondi per il mercato di gennaio. Sono sette gli esuberi, stando a quanto riportano i tabloid britannici, in vista della sessione invernale di calciomercato. Ad Old Trafford apre il Marketplace United, si accende la caccia alle occasioni, un pò come i saldi di gennaio nei settori moda, elettrodomestici o altro.

Dopo gli investimenti estivi in cui i Red Devils hanno rinforzato la rosa con gli arrivi di Jadon Sancho(80 milioni di euro circa), Raphael Varane( 50 milioni di euro) e Cristiano Ronaldo (15 milioni di euro), il tecnico norvegese vuole incassare per finanziare i rinnovi di Bruno Fernandes e Paul Pogba. Sul taccuino del manager, c’è anche un possibile nuovo innesto a centrocampo, ma prima bisogna cedere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Champions League: Ronaldo non basta al Manchester United

Van de Beek, Martial e gli altri esuberi del Manchester United.

 

Anthony Martial
Martial, attaccante del Manchester United (foto: SkySportsUk)

Un tesoretto pronto per Solskjaer: dal Marketplace United di gennaio potrebbe incassare una cifra intorno tra i 65 e i 75 milioni. Donny Van de Beek è in cima alla lista degli scontenti che, stando ai rumors, a gennaio dovrebbe lasciare Old Trafford. In estate era vicino al trasferimento all’Everton, ma non è stato concluso per volere di Solskjaer. Situazione che ha fatto irritare giocatore e agente dal momento in cui ha fatto registrare una sola presenza da inizio stagione. Arrivato due stagioni fà dall’Ajax per 39 milioni più bonus, oggi il valore è sceso intorno i 28/30. Everton sempre in prima fila, occhio alle sorprese. Anche l’Inter lo aveva sondato la scorsa estate.

Anthony Martial, invece, con l’arrivo di Cristiano Ronaldo la scorsa estate ha trovato meno spazio. In estate aveva rifiutato il trasferimento ma adesso cerca una nuova destinazione. Estimatori in Francia secondo L’Equipe. Alex Telles nuovamente sul mercato. Dopo i sondaggi dell’Inter la scorsa estate, l’ex laterale nerazzurro potrebbe tornare in Portogallo. Sulle sue tracce c’è sempre il Porto. 

Phil Jones, difensore 29enne, ed Erik Bally, centrale di 27 anni, potrebbero portare nelle casse dello United una ventina di milioni di euro. Il primo è fermo ai box per infortunio, il secondo piace in Spagna dove aveva giocato con Espanyol e Villareal.

Diogo Dalot, vecchia conoscenza del Milan, ha visto sfumare in estate il trasferimento al Borussia Dortmund e, nella sessione invernale, dovrebbe cambiare casacca. Non ci sono tanti estimatori al momento, ma è un profilo che può essere un’occasione. Stesso discorso per Jessie Lingard il quale, nonostante il gol vittoria nella gara della scorsa settimana in casa del West Ham, dovrebbe cambiare casacca ed accasarsi all’Aston Villa.

LEGGI ANCHE >>> Scambio bomba Inter-Manchester United: chi ci guadagna?