Calciomercato Inter, Godin verso la cessione: il sostituto potrebbe arrivare dalla Serie A

0
36
Calciomercato Inter Godin
Diego Godin (Getty images)

Calciomercato Inter, Godin può andar via: si spinge per una giovane alternativa

Solamente dieci mesi fa, Diego Godin faceva il suo ingresso nella Pinetina per iniziare un nuovo percorso con l’Inter e formare una delle difese più competitive europee. Marotta e Ausilio in passato lo avevano desiderato tanto, poi quando si presentò l’occasione di acquistarlo a zero non si tirarono indietro e affondarono il colpo. Un acquisto che doveva fare al caso del “neo” tecnico dell’Inter che, durante la sessione di calciomercato estiva, si era ritenuto soddisfatto del colpo uruguayano. Adesso, dopo trequarti di stagione, Godin non rappresenta più una priorità nello scacchiere di Conte, ma forse non lo è mai stato. Infatti il tecnico ex Juventus ha optato diverse volte per una giovane soluzione, Bastoni sul centro-destra. Ci avviciniamo alla sessione di calciomercato estiva e, adesso, l’Inter dovrà fare i conti con un Godin scontento, ma allo stesso momento molto apprezzato da diversi top club europei, nonostante l’età alquanto “importante”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lazio rullo compressore, di diritto tra le big della A

Calciomercato Inter, il sostituto di Godin potrebbe arrivare dalla Serie A

Calciomercato Inter Kumbulla
Marash Kumbulla (Getty Images)

Con Diego Godin prossimo alla partenza, l’Inter dovrà guardarsi bene in giro per trovare una soluzione low cost per rimpiazzare l’ex Atletico Madrid nella prossima sessione di calciomercato. I dirigenti nerazzurri stanno attualmente valutando due opzioni: la prima una pista italiana, la seconda una pista estera. La prima soluzione vedrebbe il passaggio di Marash Kumbulla dall’Hellas Verona all’Inter: i nerazzurri stanno giocando d’ anticipo, con Marotta e Ausilio che pur di acquisire le prestazioni del difensore albanese (prezzo stimato attorno ai 20 milioni) starebbero pensando di lasciare in gialloblu, per un’altra stagione, i giovani Salcedo e Di Marco. Gli scaligeri ci pensano, l’operazione è fattibile, con il giovane Kumbulla che andrebbe a ricoprire il ruolo di riserva “naturale” di Alessandro Bastoni, nuova certezza nell’Inter di Antonio Conte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arsenal Olympiacos 1-2: Gunners fuori dall’Europa League

Calciomercato Inter, il post Godin potrebbe chiamarsi Jan Vertonghen

Calciomercato Inter Vertonghen
Jan Vertonghen (Getty images)

La seconda opzione per il post Godin vedrebbe il passaggio in nerazzurro da parte di Jan Vertonghen, attuale difensore centrale del Tottenham. Il calciatore quasi sicuramente, considerato il duro rapporto con il tecnico Mourinho, non rinnoverà e, allora, si apre la possibilità da parte dei nerazzurri di tentare questa operazione a parametro zero.  Per la soluzione belga, spinge il suo connazionale Romelu Lukaku, il quale ha già rassicurato la dirigenza sulle qualità, già ben note, del calciatore. Adesso per l’Inter si apre un vero intreccio di mercato, con Kumbulla in pole, ma con il sogno Vertonghen sullo sfondo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here