Benedetto XVI: preoccupa la sua salute

0
41
Benedetto XVI di nuovo malato.
<> on February 27, 2013 in Vatican City, Vatican.
Benedetto XVI di nuovo malato.
Benedetto XVI: preoccupa la sua salute (GettyImages)

La salute del Papa emerito Benedetto XVI minacciata da un violento herpes facciale

Una violenta infiammazione al viso costringe il papa ad una terapia antibiotica per sedare il forte dolore.

Le facoltà mentali sono buone mentre la voce sembra quasi non udibile. L’herpes sembra si sia aggravato dopo la morte del fratello Georg. Infatti durante la visita al fratello il viso del papa emerito è apparso molto segnato.

POTREBBE INTERESSARTI>>>https://www.primapaginanews.it/articoli/vaticano-condizioni-salute-papa-ratzinger-non-destano-preoccupazione-477474

Dopo poco il volto di Benedetto XVI si mostra gonfio e arrossato proprio a causa dell’aggravarsi dell’infezione dermica che gli provoca dolore e prurito da anni.

Tuttavia la sala stampa della Santa Sede non ha dato notizie in merito. Qualche mese fa il segretario del papa emerito, Georg Gänswein  ha affermato che la salute di Ratzinger non è cosi preoccupante da pensare al peggio.

Peter Seewald biografo del Papa emerito, la sua biografia: “Benedetto XVI. Ultime conversazioni”

Biografo del papa annuncia la sua malattia
Benedetto XVI insieme al suo biografo Seewald.

La biografia tocca le tappe più importanti della vita di Joseph Ratzinger. Si apre con il papa emerito che ha trascorso la sua infanzia sotto il regime fascista.

Continua con la scoperta della vocazione, gli anni della guerra, il servizio al Vaticano, l’amicizia con Giovanni Paolo II…per concludersi con il ritiro dal suo pontificato.

POTREBBE INTERESSARTI>>>COVID: COME IL VIRUS SOPRAVVIVE NEI MERCATI DI PECHINO

Lo stesso biografo, Seewald, fa sapere della malattia di Benedetto XVI appresa da egli stesso. Ha affermato che nonostante i dolori, la fragilità e la voce quasi impercettibile, il papa emerito è ottimista e pensa a ricominciare a scrivere appena le sue forze fisiche lo consentono.

In breve, Ratzinger non ha problemi tali che impediscono le sue facoltà mentali, nonostante ciò ha già fatto sapere dove vuole essere tumulato in caso di morte.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here