Lazio-Bologna, le formazioni ufficiali: gioca Correa con Immobile

0
20
Lazio Bologna formazioni ufficiali
La Lazio esulta (Getty Images)

Le formazioni ufficiali di Lazio-Bologna: Inzaghi lancia Correa in attacco, Mihajlovic disegna un undici arrembante per sorprendere i biancocelesti

Esultanza Lazio Milinkovic-Savic
Lazio esulta (Getty Images)

Lazio-Bologna apre questa tormentata giornata di Serie A, iniziata con la comunicazione del rinvio di Juve-Inter e di altre 4 partite. Ma i biancocelesti scendono in campo e provano ad agguantare il primo posto momentaneo. Simone Inzaghi decide di dare un turno di riposo a Caicedo, a guidare l’attacco biancoceleste insieme ad Immobile contro il Bologna ci sarà Correa. Per le fasce della Lazio ci saranno invece Jony sulla sinistra e Lazzari sulla destra.

Poche sorprese, invece, per quanto riguarda il Bologna: Mihajlovic opta per Poli e Schouten sulla mediana, mentre Barrow agirà a supporto di Palacio. Sinisa, ex di giornata, proverà a fare uno sgambetto alla società capitolina: la Lazio, infatti, in campionato è ancora imbattuta all’Olimpico. I biancocelesti però, complice il rinvio del ‘Derby d’Italia’ in seguito alle disposizioni cautelative riferite al ‘Coronavirus’, con una vittoria potrebbero scappare in vetta alla classifica in solitaria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arsenal Olympiacos 1-2: Gunners fuori dall’Europa League

Lazio-Bologna: ecco le formazioni scelte dagli allenatori

Sono uscite anche le formazioni ufficiali di Lazio-Bologna. Sarà Patric, quindi, a sostituire l’infortunato Acerbi nel trio difensivo della Lazio: lo spagnolo sarà chiamato all’arduo compito di sopperire alla mancanza del granitico centrale biancoceleste, protagonista fino a qui di una stagione davvero straordinaria. Il centrocampo dei padroni di casa, invece, è quello delle grandi occasioni: Leiva a sostegno dell’estro di Luis Alberto e dello strapotere di Milinkovic-Savic.

Nel Bologna ci sarà Denswil sulla sinistra al posto dello squalficato Mbaye, mentre alle spalle di Palacio agirà il trittico composto da Orsolini, Barrow e Soriano. Mihajlovic si (ri)presenta all’Olimpico giocando a viso aperto, aggredendo il match alla ricerca costante della vittoria, esattamente nella stessa maniera con cui il tecnico serbo si approccia alla vita: nessuna paura della sconfitta perché, anche se dovesse arrivare, l’intenzione è quella di portarsi a casa tutta lo posta in palio. I biancocelesti sono avvisati.

FORMAZIONI UFFICIALI DI LAZIO-BOLOGNA

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Jony; Correa, Immobile.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomyiasu, Bani, Danilo, Denswil; Schouten, Poli; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here