Lazio-Bologna 2-0: i biancocelesti si prendono la vetta

0
24
Lazio-Bologna 2-0
Lazio-Bologna Correa (Getty Images)

Lazio-Bologna 2-0. Biancocelesti inarrestabili: contro gli emiliani si conferma un fortino inespugnabile l’Olimpico e Luis Alberto indica la via per la vittoria.

Lazio-Bologna 2-0
Lazio-Bologna Correa (Getty Images)

La Lazio non si ferma più e con la vittoria per 2-0 contro il Bologna si prende la vetta del campionato: con il rinvio del big match del 26^ turno di Serie A fra Juventus ed Inter, ora sono i biancocelesti a guidare la classifica con 62 punti. Alla compagine capitolina sono bastati venti minuti per segnare le due marcature che hanno decretato la sconfitta dei rossoblu, ad indicare la rotta ci ha pensato Luis Alberto: il fantasista spagnolo ha prima infilato Skorupski aprendo le danze e, poi, ha fornito il suo dodicesimo assist stagionale per il raddoppio firmato Correa. Buone notizie per Simone Inzaghi nella gara odierna: l’argentino che, oltre al posto nell’undici iniziale, è sembrato ritrovare quella brillantezza che aveva svanito a causa dei continui problemi al polpaccio. Nei minuti finali il tecnico biancoceleste ha regalato a Ciro Immobile l’ovazione dello ‘Stadio Olimpico, tutto in piedi per il suo inarrestabile bomber.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arsenal Olympiacos 1-2: Gunners fuori dall’Europa League

Bologna coraggioso: sono due i goal annullati agli emiliani dal VAR

Lazio-Bologna 2-0
Lazio Bologna Patric Barrow (Getty Images)

Non è bastato al Bologna lo spirito guerrigliero infuso da Sinisa Mihajlovic, all’Olimpico la Lazio rimane ancora una volta imbattuta. Dopo un primo tempo di sofferenza, quello che rientra in campo per i secondi 45′ però è stato tutto un’altro Bologna: gli emiliani infatti hanno anche trovato per ben due volte la rete, ma in entrambe le situazioni l’intervento del VAR ha vanificato le speranze rossoblu. Abisso ha rilevato prima un tocco di mano sulla rete di Denswil e poi un fuorigioco di Palacio precedente al goal di Tomiyasu. La Lazio vince e convince, registrando pure il suo nono clean sheet stagionale (solo Milan Hellas Verona hanno fatto altrettanto bene difensivamente). All’Olimpico Lazio-Bologna termina 2-0.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Mondiale Formula 1 2020 al via: si scaldano i motori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here